[VIDEO] La presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Torino a Mattarella

Noi stiamo con le comunità che ogni giorno lottano per i propri territori, come il Movimento No Tav in Val di Susa, che ha una frontiera chiusa e invalicabile per chi emigra, ma aperta a una grande opera inutile e dannosa come il tav

di Valsusa Report

Nel continuare le esperienze di condivisione di video interessanti, proponiamo l’intervento ripreso da Repubblica della Presidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Torino Teresa Piergiovanni, all’inaugurazione dell’anno accademico. Ci troviamo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di tutte le cariche piemontesi.

“Noi stiamo con le comunità che ogni giorno lottano per i propri territori, come il Movimento No Tav in Val di Susa, che ha una frontiera chiusa e invalicabile per chi emigra, ma aperta a una grande opera inutile e dannosa come il tav”. La frase che ha dato adito ad un mormorio nel pubblico, un mormorio che si aggiunge a quello delle cosiddette Madamin che dal salotto torinese hanno innescato la prossima marcia No Tav dell’8 dicembre.

Fonte dell’articolo visibile qui: https://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-la-rappresentante-degli-studenti-a-mattarella-siamo-solidali-con-i-no-tav/320751/321378