
29 Agosto 2016
Ten sta lavorando senza sosta sul cantiere della THT, come qui a Champcella dove il cemento scorrere a fiumi, a volte fino a 20 ore di seguito. Presto sarà il turno dei super puma di Ten di entrare in azione per porre i piloni, l’estate è finita, i turisti non saranno lì per vederli. Non mollare, fino in fondo, perché Ten non ha ancora vinto la partita, dobbiamo mobilitarci al massimo per il prossimo week-end una mobilitazione degli oppositori alle linee THT. È giunto il momento di dimostrare la nostra determinazione a salvare la nostra valle, per questo bisogna agire, allora svegliatevi.
2 settembre2016
Mentre i politici locali, il ministro El Khomri, e gli amministratori devono a CRCK il clientelismo, una manciata di No THT alle ore 11 si è raccolto sul sito di assemblaggio a l’Argentiere Bessée dove ci sono piloni e rampe dell’impianto di alto voltaggio.
Una dozzina di operai erano impegnati al montaggio dei supporti con l’elicottero in cima ai tralicci, visto in un successivo trasporto attraverso le vie aeree, il gruppo di persone ha raggiunto il luogo arrampicandosi. Il blocco è stato efficace 3/4 ore fino all’arrivo dei “képis”. Una manifestazione si è tenuta allo stesso tempo vicino alla piscina dove fino a trenta persone si sono riunite per cercare di accogliere il ministro El Khomri.
NB: Questi piloni, dicono siano per montare la nuova “Air 63000v” che collegherebbe Argentiere, Villar e San Pancrazio. Guardandoli pensiamo siano davvero i piloni per la 225000v (THT). I lavoratori in loco hanno confermato le supposizioni. Allora perché mettere i piloni di Extra High Voltage (EHV) su un progetto di alta tensione (HT)?
Noi abbiamo la risposta: RTE ci prende per idioti. L’unico scopo di questo progetto è quello di portare la felicità agli azionisti nucleari e far marcire un’altra Valle!
Lundi 5 settembre, a Saint-Crépin il Super Puma entra in azione per posare i piloni della THT.
Base di montaggio dei piloni tht a Rama, comune di champcella Pilone pronto per essere raccolto per elicottero
Base di montaggio dei piloni ht sopra l’argentière-la bessée, sorvegliata da un guardiano.
Pilone ht sopra di Santa Margherita Non si aspetta più che i cavi
Pilone ht sopra di Santa Margherita In fase di montaggio
La stagione delle ostilità contro la THT è tornato!
Presto per nuove avventure!
Tradotto da notht05.noblogs.org
GALLERIA FOTOGRAFICA