
di Valsusa Report
Concluso il Processone ai No Tav, proponiamo qui uno Speciale Processone con gli articoli e i video che hanno caratterizzato l’evento, interventi degli avvocati e risposte del movimento.
Processo ai No Tav. La vendetta dello Stato
di Fabrizio salmoni
Il Tav è sul binario morto ma lo Stato si vendica con una sentenza durissima. Condanne ridimensionate rispetto alle richieste dei pm ma sempre pesanti, e pesanti provvisionali. Nove aumentate, solo sei le assoluzioni. Hanno pesato le interferenze del Procuratore Maddalena nei giorni scorsi? Ora la parola è alla gente. La lista delle condanne in fondo all’articolo.
Ora e sempre No Tav, ora e sempre resistenza, la lotta vi schiaccerà
di Daniela Giuffrida
Sentenza al “processone” contro i 53 attivisti No Tav per i fatti del 27 giugno e del 3 luglio 2011. Confermate le pene richieste dell’accusa per molti degli attivisti, mentre per alcuni di loro la condanna emessa è stata addirittura superiore alla pena richiesta dalla stessa Procura.
Ordinanza di divieto di circolazione in clarea il futuro della valle?
di Gabriella Tittonel
Riflessioni su quanto emesso dal Prefetto nell’ordinanza di divieto in concomitanza con la manifestazione dello scorso sabato in Clarea
Nuova Ordinanza Prefettizia, la numero 31 del 30 gennaio 2015
di Leonardo Capella
Il Prefetto Paola Basilone ha firmato il 30 gennaio l’ennesima ordinanza che vieta la libera circolazione per persone e mezzi in via dell’Avanà (Chiomonte), in strada delle Gallie e sulla nuova viabilità (Chiomonte, Giaglione).
I video dello Speciale Processone:
QUI la playlist del Processone No Tav











