Opificio Musicale. Cena in musica – Bussoleno 21 maggio

Quattro portate in quattro locali con quattro concerti. L'intero ricavato della serata verrà devoluto alla scuola d'infanzia Tetti Verdi di Bussoleno per finanziare i laboratori musicali.

È un evento di quelli che ci si aspetterebbe di trovare nelle grandi metropoli quello promosso ed organizzato dall’Opificio Musicale di San Giorio di Susa che da anni porta nelle scuole pubbliche d’infanzia l’istruzione musicale sostenendo i costi dei laboratori con eventi come questo.
Opificio2È stata chiamata “Cena in Musica” e di musica ce ne sarà tanta. Hanno aderito all’iniziativa di beneficenza quattro locali del centro storico di Bussoleno che ospiteranno gratuitamente l’evento. Si tratta di una cena itinerante con quattro tappe/portate in ognuna delle quali i partecipanti si godranno un piccolo concerto di musica classica tenuto dai professori dell’Opificio Musicale. Si inizia al bar Ferrari con l’antipasto e con l’incantevole arpa di Katia Zunino per poi proseguire verso il ristorante Al Museo dove la violinista Mina Jakovljevic eseguirà una splendida suite di Bach per accompagnare il primo.
Si prosegue poi verso l’osteria La Credenza dove il secondo verrà gustato sulle note del pianoforte (restaurato da poco proprio su iniziativa del direttore dell’Opificio Musicale) suonato da Davide Bellone, giovane pianista di Bussoleno.
Si conclude con il dolce servito al Caffe dei Portici dove la musica sarà affidata ad un duo formato dalla flautista Madalina Smocov accompagnata dal chitarrista Srdjan Konjevich.
L’intero ricavato della serata verrà devoluto alla scuola d’infanzia Tetti Verdi di Bussoleno per finanziare i laboratori musicali.
Un programma d’eccezione da non perdere, una serata che lascerà ai partecipanti la piacevole sensazione della grande musica europea accompagnata alla buona cucina locale ma anche la consapevolezza di aver fatto qualcosa di concreto per l’educazione dei nostri bambini.
Opificio00