
di Leonardo Capella
L’assemblea delle donne elette negli enti locali del Piemonte, organismo di promozione e valorizzazione della presenza delle donne nelle istituzioni elettive e nella vita politica, ha scelto il 5 marzo la nuova presidente della Consulta delle Elette per la X legislatura regionale.
Al termine delle votazioni, presiedute dalla vicepresidente del Consiglio regionale delegata alla Consulta Daniela Ruffino, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Batzella è stata eletta dalle venti donne presenti ed ha ottenuto 13 voti.
Nella stessa seduta sono state elette le due vicepresidenti dell’organismo consultivo: le consigliere regionali del Pd Angela Motta (a sinistra nella foto) e Valentina Caputo.
La neo presidente della Consulta Stefania Batzella, dopo l’elezione ha dichiarato “Sono onorata e felice per questo nuovo incarico mi impegnerò con entusiasmo perchè credo fermamente nell’importanza e nel valore della presenza delle donne nelle istituzioni”.
Il primo impegno pubblico della nuova presidente sarà domenica 8 marzo alle 11.30 in piazza Castello angolo via Roma a Torino per la celebrazione della Festa della Donna con “L’Albero di Natàlia”.
L.C. 06.03.2015