No Muos di nuovo in piazza a Palermo per l’udienza al Tar

di Massimo Bonato

Il 25 novembre i No Muos saranno di nuovo in piazza, per un sit-in a Palermo, davanti alla sede regionale del Tar. Qui in fatti si terrà l’udienza sulla legittimità delle autorizzazioni del sistema di radio-telecomunicazioni satellitari ad altissima frequenza della Marina militare statunitense.

All’iniziativa parteciperanno anche la segreteria regionale di Idv Sicilia, il Coordinamento regionale delle Pari opportunità, le segreterie provinciali di Palermo e Caltanissetta, i consiglieri di Palermo, Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti, e di Niscemi, Giuseppe Rizzo e Sandro Pino Tizza.

La relazione del professor Marcello D’Amore, della Sapienza di Roma, uno dei maggiori esperti di onde elettromagnetiche, mette in risalto le interferenze delle onde elettromagnetiche e condivide le preoccupazioni degli attivisti No Muos per la situazione del territorio di Niscemi già critica.

M.B. 24.11.14