Ivan Cicconi ci ha lasciati, lutto in Val Susa

Ivan Cicconi ci ha lasciato. La Val Susa perde un grande amico.

Ivan Cicconi, ingegnere esperto in grandi opere; persona retta come se ne vedono poche in questo paese, combattente contro il Tav e difensore della Val Susa, ci ha lasciato. Ci stringiamo intorno alla famiglia e riportiamo qui il ricordo dell’amico Claudio Giorno.

IVAN CICCONI CI HA LASCIATO.

Purtroppo ci stiamo accorgendo che non e’ vero che “nessuno e’ indispensabile”. In mondi “particolari “come quello degli appalti pubblici e delle sue “regole” Ivan e’ stato uno dei pochissimi veri esperti che ha messo la sua straordinaria competenza a servizio dei cittadini e contro le mafie (specialmente le più subdole, ingorde e pericolose: quelle dei “collettibianchi” organiche ai partiti). Non mancherà’ solo a noi che siamo una comunità vitale con un ricambio generazionale promettente e in atto. Mancherà ancor di piuù a quei pochissimi eroici funzionari pubblici che resistono in solitaria alle nuove tangentopoli che si chiamano Consip e di cui nessuno parla.

Ivan – per quel che ne so -ha avuto in sorte una lunga agonia in cui la famiglia gli e’ stata vicino proteggendolo anche dall’affetto che avremmo voluto manifestargli ma che non lo avrebbe potuto aiutare più di tanto nella sua lotta. Che la terra ti sia lieve caro compagno!