
di Davide Amerio
Apprendiamo con sgomento di un atto di intimidazione compiuto ai danni della nostra corrispondente Daniela Giuffrida giornalista freelance che collabora con LinkSicilia.
Giuffrida è nota, anche ai lettori del nostro giornale, per il suo impegno nelle battaglie popolari che i muovono da tempo in Sicilia e nel sud d’Italia. In particolare quella No Muos.
L’abbiamo raggiunta telefonicamente e ci ha sommariamente raccontato i fatti.
L’altra mattina (21 maggio) ha trovato nel vaso di fiori di fronte alla porta di casa la testa mozzata di un topo di fogna. Dopo un consulto con amici le è stato consigliato di rivolgersi ai carabinieri.
Il Maresciallo, dopo alcune verifiche e messo a conoscenza del lavoro di denuncia che la nostra Daniela compie ogni giorno indagando sulle gestioni pubbliche del malaffare in terra siciliana, sugli inquinamenti e sui danni alla salute dei Siciliani ha deciso di procedere con una denuncia contro ignoti sulla quale indagherà la magistratura.
A Daniela la nostra totale solidarietà della redazione di Tgvallesusa e la disponibilità a ospitare come sempre i suoi articoli scomodi.