Brescia No Tav: nasce la baita “Macogna” contro la discarica

Sull'onda del movimento No Tav della Val Susa nasce a Brescia il presidio "Baita Macogna" con tro la discarica della zona. I cittadini si ribellano.

Un presidio, un luogo di confronto dove costruire partecipazione, convivialità e lottare insieme. E così, come in Val di Susa e in tanti altri territori dove le persone hanno deciso di opporsi concretamente a difesa di ambiente e futuro, anche nella nostra provincia nasce la Baita Macogna, evoluzione del “lido macogna” che negli ultimi mesi grazie a un gazebo con tavoli e sedie ha permesso che tante persone prendessero attivamente parte all’opposizione contro la discarica Macogna.

E così con l’arrivo della nuova stagione serviva trovare un luogo adatto per poter proseguire su questa strada, una strada fatta di condivisione e decisioni collettive, un posto che aiuterà i sempre presenti al presidio a trascorre le ore al caldo durante le giornate invernali.

E così si apre una nuova stagione di lotta che consentirà a tutti i macognari, e non solo,  di ripararsi dal freddo e trovare un luogo accogliente per discutere ed organizzarsi.

Socialità, momenti condivisi e consapevolezza che da qui non ce ne andremo fintantoché le cose non cambieranno, un altro forte segnale a chi dovuto che non molleremo mai.

PIÙ FORTI DI CHI CI VUOLE MORTI! FINO ALLA VITTORIA!

   

12036695_620413201430986_1478357978298322172_n

di Redazione notavbs.org